Rete di Imprese Valmontone Città
- Home page
- La Rete di Imprese
- Foglio34

Chi siamo
Contrada Oncia a Piglio (Fr) è il nome del luogo dove si trova il vigneto Foglio34 ,di Alessandra ed Enrica Borgia , che dà lo stesso nome al vino.
Due sorelle di Valmontone con lo stesso desiderio del padre, Tonino, delle cose fatte bene, dell’uva buona, delle piccole attenzioni e con la cura del dettaglio per salvaguardare il patrimonio vinicolo storico del luogodi origine: l’uva Cesanese per la produzione del vino Cesanese del Piglio.
Ci troviamo a 480 mt slm dove vigna e ulivi fioriscono fianco a fianco su un suolo di terra rossa, limo, sabbia, vulcanico, argilla e sasso.
Il motore di tutto è l’identità: vigna e vino sono un tutt’uno, sono fatti della stessa materia, il vino va coltivato, come la vigna, come la vite, come la vita: giorno dopo giorno.
Il vino cresce con la vite e nella vite.
E il nostro impegno è quello di non guastare troppo il lavoro della natura, misurandoci con l’attesa, sapendo bene che le stagioni possono regalare giorni buoni e giorni bui con la stessa forza.
La vendemmia è il risultato di tutto ciò, dove finisce il frutto e comincia il vino… che sa dove andare, e noi, rispettando i suoi tempi, proveremo a non farlo inciampare.
Tutto questo è quello che sentiamo in un calice di Foglio34: il rispetto, il pensiero e l’attesa.